La nostra mission è garantire la FILIERA CORTA.

Le materie prime della nostra terra diventano prodotti finiti in pochi semplici passaggi. La produzione avviene presso il nostro stabilimento seguendo rigorosi standard qualitativi.

La filiera corta è una filiera produttiva caratterizzata da un numero limitato e circoscritto di passaggi produttivi, e in particolare di intermediazioni commerciali, che possono portare anche al contatto diretto fra il produttore e il consumatore. Lo scopo principale di tale filiera è contenere e ridurre i costi al consumo dei prodotti.

La nostra famiglia segue direttamente tutte le fasi di coltivazione e lavorazione di cereali e legumi. Le nostre produzioni sono a bassissimo impatto ambientale: i terreni vengono livellati grazie a strumenti satellitari. Nella coltivazione del riso, questa tecnica, assieme ad un particolare tipo di aratura permette di accelerare i tempi di riempimento e svuotamento dell'acqua in modo da ottenere una miglior qualità del prodotto.

Trebbiatura ed essicazione avvengono in modo tempestivo.Per quanto riguarda il riso invece, la pilatura viene effettuata più tardi ed in modo lento e delicato, in piccole quantità. Vengono effettuate internamento tutte le fasi di pulizia, selezione ottica e calibratura. Il chicco viene separato dal suo involucro (lolla) in modo gentile, evitando di togliere lo strato esterno del chicco, ricco di proteine ed elementi nutritivi importanti. Selezioniamo solo il riso migliore: per ogni chilogrammo di prodotto raccolto, solo il 45-50% viene confezionato; il tutto avviene in atmosfera protetta per evitare il contatto del riso con l’ossigeno e la conseguente ossidazione. Con fierezza ogni singola confezione porta la nostra firma.

Sei interessato
ai nostri prodotti?

Compila il form di contatto e verrai ricontattato