

Quinoa


La Quinoa oggi è considerata un superalimento grazie alle seguenti proprietà:
È SENZA GLUTINE: adatta per chi soffre di celiachia o non tollera bene il glutine.È FONTE DI PROTEINE DI ALTA QUALITÀ: la Quinoa è chiamata 'pseudocereale', tuttavia contiene più proteine rispetto a qualsiasi altro cereale, riso, pasta o patate ed è quindi un valido aiuto se si vuole mantenere un corpo sano ed in forma. Inoltre, il valore biologico (VB) delle sue proteine è superiore alla media. L’alta qualità delle proteine deriva dalla giusta combinazione degli aminoacidi essenziali che le contengono. Con un VB di 75, la Quinoa è superiore rispetto al latte (72), alla carne (60), al frumento (60) o al mais (44). Inoltre la Quinoa contiene tutti gli aminoacidi essenziali che il nostro organismo non è in grado di produrre e che quindi devono essere ricercati nel cibo. La Quinoa è dunque fondamentale nelle diete vegetariane e vegane.
È FONTE DI FIBRE ALIMENTARI: la quantità di fibra alimentare contenuta nella Quinoa è molto alta, più che nel riso, nella pasta o nelle patate. È un elemento importante in quanto aiuta la digestione ed il buon funzionamento intestinale. La fibra alimentare dà la sensazione di sazietà dopo aver mangiato ed inoltre aiuta a prevenire il diabete di tipo 2.
È RICCA DI VITAMINE E MINERALI: la Quinoa ha un alto contenuto di vitamine come la vitamina C, E e B e minerali come ferro, zinco, fosforo e magnesio.
HA UN BASSO INDICE GLICEMICO: i carboidrati nella quinoa si slegano lentamente. Il glucosio nei carboidrati viene quindi rilasciato gradualmente nel flusso sanguigno. Questo assicura una maggiore stabilità del livello di zucchero nel sangue. Gli alimenti con un indice glicemico basso sono sicuramente migliori per la salute; forniscono energia di lunga durata e producono meno grasso corporeo. La Quinoa è di conseguenza un alimento importante anche per chi pratica sport o una vita molto attiva.
LE RICETTE PRONTE
La preparazione è semplicissima: basta aggiungere 400 ml di acqua fredda e cuocere a fuoco medio per il tempo indicato in etichetta fino all'assorbimento dell'acqua. Aggiungere olio extra vergine di oliva e servire caldo o freddo.
Per i mini-burgers: versare il contenuto del sacchetto in una ciotola, aggiungere 120 ml di acqua fredda e mescolare. Trascorsi i 10 minuti potete procedere con la creazione dei vostri miniburger/polpette preparandoli con le mani o utilizzando una formina. Cuocere per pochi minuti su entrambi i lati in una padella antiaderente fino alla doratura. Tutte le nostre ricette sono vegane e senza glutine!


QUINOA CON VERDURE
Buonissima sia nella versione “zuppa” che nella versione più asciutta.
150g
-

QUINOA MINIBURGERS
Un’ottima alternativa al classico veggie burger!
100g
-


INSALATA DI QUINOA
Fresca e leggera!
150g
-
Sei interessato
ai nostri prodotti?
Compila il form di contatto e verrai ricontattato
