LA NOSTRA STORIA

1887

Agricoltori con passione


Nel 1887 il giovane Napoleone Stoppato, poco più che ventenne, fu in grado di creare un’impresa agricola moderna ed innovativa, dando una svolta al trend familiare di tre generazioni di braccianti agricoli alle dipendenze del fattore.

1900

Voglia di modernità


Napoleone riuscì in poco tempo a differenziarsi per il suo spirito imprenditoriale e per la sua voglia di modernità, grazie ai quali in poco tempo fu in grado di moltiplicare i raccolti e acquistare nuovi terreni.

1908

Prime risaie


Napoleone è uno dei primi soci della “fabbrica-cooperativa” di concimi. E’ un pioniere nell'utilizzo in campo di fertilizzanti organici. In questo anno realizziamo le nostre prime risaie.

1946

Periodo della ricostruzione


Con la fine della seconda Guerra Mondiale, inizia il periodo della ricostruzione. Acquistiamo il primo trattore: un International a benzina ed iniziamo a utilizzare impianti di irrigazione.

1951-1980

Coltivazione di barbabietole da zucchero


Negli anni 50 iniziamo a coltivare le barbabietole da zucchero ed in poco tempo diventiamo uno dei gruppi più grandi in Italia raggiungendo 2500 ettari di lavorazione all'anno. In questi anni Vanni Stoppato prende in mano le redini dell’azienda.

1999

Evoluzione


Acquistiamo la nostra prima mietitrebbia con mappatura satellitare. Ci concentriamo nella coltivazione dei cereali.

2009

Soia edamame


Prima coltivazione di soia Edamame.

2011

Coltivazione di quinoa


Iniziano i test di coltivazione di quinoa sui nostri terreni. Il primo raccolto sarà due anni dopo

2018

Nuovo stabilimento


Viene inaugurato il nuovo magazzino a temperatura controllata e lo stabilimento di confezionamento e produzione di chips. Effettuiamo i primi test di coltivazione di nuove varietà di legumi: Atzuki e Mung.

Oggi

Siamo alla sesta generazione. Lo stabilimento è in fase di certificazione IFS (International Food Standard) una qualifica riconosciuta a livello mondiale. Entro il 2019 verrà ampliata l’area dedicata alla produzione delle chips.

Sei interessato
ai nostri prodotti?

Compila il form di contatto e verrai ricontattato