LA NOSTRA STORIA
Agricoltori con passione
Nel 1887 il giovane Napoleone Stoppato, poco più che ventenne, fu in grado di creare un’impresa agricola moderna ed innovativa, dando una svolta al trend familiare di tre generazioni di braccianti agricoli alle dipendenze del fattore.
Voglia di modernità
Napoleone riuscì in poco tempo a differenziarsi per il suo spirito imprenditoriale e per la sua voglia di modernità, grazie ai quali in poco tempo fu in grado di moltiplicare i raccolti e acquistare nuovi terreni.
Prime risaie
Napoleone è uno dei primi soci della “fabbrica-cooperativa” di concimi. E’ un pioniere nell'utilizzo in campo di fertilizzanti organici. In questo anno realizziamo le nostre prime risaie.
Periodo della ricostruzione
Con la fine della seconda Guerra Mondiale, inizia il periodo della ricostruzione. Acquistiamo il primo trattore: un International a benzina ed iniziamo a utilizzare impianti di irrigazione.
Coltivazione di barbabietole da zucchero
Negli anni 50 iniziamo a coltivare le barbabietole da zucchero ed in poco tempo diventiamo uno dei gruppi più grandi in Italia raggiungendo 2500 ettari di lavorazione all'anno. In questi anni Vanni Stoppato prende in mano le redini dell’azienda.
Evoluzione
Acquistiamo la nostra prima mietitrebbia con mappatura satellitare. Ci concentriamo nella coltivazione dei cereali.
Soia edamame
Prima coltivazione di soia Edamame.
Coltivazione di quinoa
Iniziano i test di coltivazione di quinoa sui nostri terreni. Il primo raccolto sarà due anni dopo
Nuovo stabilimento
Viene inaugurato il nuovo magazzino a temperatura controllata e lo stabilimento di confezionamento e produzione di chips. Effettuiamo i primi test di coltivazione di nuove varietà di legumi: Atzuki e Mung.
Oggi
Siamo alla sesta generazione. Lo stabilimento di produzione è certificato bio (ccpb) e IFS (International Food Standard) con il punteggio “Higher level”. Stiamo ampliando l’area dedicata alla produzione delle chips.







Sei interessato
ai nostri prodotti?