

Vialone Nano:
Il riso del nostro territorio
Carnaroli ed Arborio: il riso italiano conosciuto in tutto il mondo
Il Vialone Nano nasce nel 1937 dall'incrocio di due importanti qualità di riso: il Vialone ed il Nano, così chiamato per la ridotta altezza della pianta.
Appartiene alla famiglia dei risi semi fini ed è caratterizzato da un chicco piccolo, allungato e tondeggiante con una perla di amido molto pronunciata.
È indicato soprattutto per risotti, in quanto assorbe bene i condimenti. Molti grandi chef in tutto il mondo lo apprezzano per il suo corpo morbido e leggero, e per l’innata capacità di mantenere la cottura.
È considerato, a buon diritto, il capostipite dei risi italiani più pregiati.
L'Arborio è un classico della cucina italiana. Riso a chicchi grandi, con dente accentuato e di aspetto perlaceo. Rilascia abbondante amido durante la cottura, garantendo un'ottima mantecatura.
Il Carnaroli è una varietà molto pregiata di riso. L'eccezionale compattezza dei suoi chicchi, grossi e allungati, l'ottimo equilibrio tra buona capacità di assorbimento dei liquidi e l'eccezionale tenuta in cottura lo rendono il "Re dei risi" italiani.


I RISOTTI PRONTI
Nascono dall'incontro tra un grande chef – che ha preparato le migliori ricette di risotto della tradizione – ed un esperto tecnologo che è riuscito a disidratare gli ingredienti mantenendone l’innata qualità ed il gusto.
Il risultato è un prodotto naturale al 100% senza conservanti né glutammato.
La preparazione è molto semplice: versare il prodotto in una pentola con mezzo litro d’acqua fredda e cucinare per 15 minuti. Non si deve aggiungere nient’altro (né brodo, né burro, né vino). Ne risulterà un risotto prelibato, facile e veloce da preparare, con tutto il sapore della tradizione italiana. I nostri prodotti sono completamente privi di glutine.


RISOTTO SAPORI DELL'ORTO
Semplice ma originale!
-


RISOTTO ZAFFERANO
Come da tradizione
-
I RISOTTI PRONTI BIO
Proponiamo la versione biologica delle ricette più conosciute di casa Stoppato utilizzando solo riso Carnaroli biologico. Le materie prime ed i processi di produzione sono certificati da organismi di controllo riconosciuti ed autorizzati. La preparazione è molto semplice: versare il prodotto in una pentola con mezzo litro d’acqua fredda e cucinare per 15 minuti. Non si deve aggiungere nient’altro (né brodo, né burro, né vino). Ne risulterà un risotto prelibato, facile e veloce da preparare, con tutto il sapore della tradizione italiana. I nostri prodotti sono completamente privi di glutine.


RISOTTO BIO CON FUNGHI PORCINI
Un classico intramontabile!
-


RISOTTO BIO AGLI ASPARAGI
Delicato e delizioso!
-
Sei interessato
ai nostri prodotti?
Compila il form di contatto e verrai ricontattato
