stoppato news farine gluten free
Focus celiachia: le nostre farine per gustose ricette gluten-free
22 Settembre 2021
stoppato news pasta legumi
Perché mangiare la pasta di legumi? Te lo dice Stoppato!
2 Novembre 2021

Focus miele di colza Stoppato: proprietà e benefici

news stoppato miele di colza

Le casette delle api, disposte nei nostri campi di colza durante la fioritura, donano un sapore unico ed inconfondibile al miele di colza Stoppato.

Oggi ti raccontiamo le origini e caratteristiche del miele di colza.

Miele di colza Stoppato: composizione e origini

Il colza è una pianta oleaginosa utilizzata in agricoltura soprattutto per la produzione di olio e foraggio. Le zone d’origine rimangono ad oggi ancora incerte, tuttavia si ipotizza che la pianta di colza possa provenire dal Nord Europa. Essendo particolarmente ricca di polline, il colza è una pianta ideale per le api. Dal colore chiaro ambra quando è liquido, questa particolare tipologia di miele tende a cristallizzare facilmente, assumendo tonalità beige.

Miele di colza Stoppato: 100% miele di colza italiano

Il miele di colza, molto diffuso in altri Paesi europei, in Italia è piuttosto raro. Noi di Stoppato da anni coltiviamo colza, producendo in questo modo miele di colza 100% italiano.

Il Miele di colza Stoppato arriva direttamente dal lavoro instancabile delle api durante la fioritura della pianta di colza che avviene solitamente tra i mesi di aprile e maggio.

Grazie al profumo e al gusto particolare, il miele di colza Stoppato è indicato non solo per l’utilizzo tradizionale del miele, ma anche per dare un tocco particolare e sorprendente a preparazioni salate.

Cosa aspetti, hai già provato il miele di colza Stoppato? Tramite il nostro e-commerce puoi acquistare tutti i nostri prodotti in meno di 5 minuti. Ricevi il Miele di colza Stoppato direttamente a casa tua!

Tutti i prodotti Stoppato direttamente sulla tua tavola

Noi di Stoppato dal 1887 ci occupiamo di agricoltura tra le province di Verona e Mantova. Negli anni ci siamo specializzati nella coltivazione di cereali e legumi, introducendo importanti innovazioni nell’utilizzo di energia da noi prodotta e nel controllo delle risorse idriche. Scopri Stoppato e tutti i prodotti a base di cereali e legumi sul nostro sito: www.stoppato1887.com.

Comments are closed.