stoppato news pasta legumi
Perché mangiare la pasta di legumi? Te lo dice Stoppato!
2 Novembre 2021

Stoppato a The Speciality Food Festival di Dubai!

Stoppato a The Speciality Food Festival

Noi di Stoppato 1887 abbiamo partecipato a The Speciality Food Festival! L’evento ci ha visti presenti con il nostro stand presso il Dubai Word Trade Center dal 7 al 9 novembre 2021.

Stoppato 1887 a The Speciality Food Festival

Tre giornate di fiera a Dubai per noi di Stoppato 1887! A The Speciality Food Festival abbiamo avuto l’occasione di incontrare professionisti del mondo del food, chef, ristoratori e retailer. Un momento d’incontro per ispirare e lasciarsi ispirare attraverso sfide, masterclass e sessioni di degustazione gastronomica.

L’evento è stata un’opportunità per mostrare e far conoscere i prodotti Stoppato 1887 e i principi cardine che ci guidano!

Curioso di vedere il nostro stand? Eccolo qui!

stoppato 1887 a expo dubai

I prodotti Stoppato 1887 protagonisti della masterclass presso il padiglione Italia

Non solo vetrine a The Speciality Food Festival! I prodotti Stoppato 1887, e in particolare il riso Stoppato, sono infatti stati protagonisti di una masterclass all’interno del padiglione Italia.

Un modo per vedere grandi chef alle prese con prodotti nuovi e innovativi, per farsi ispirare dai profumi e dalle ricette create.

stoppato 1887 the speciality food festival

Stoppato 1887 a Dubai per parlare di sostenibilità e innovazione 

Presso il padiglione italiano di Expo2020 Dubai si è tenuto l’evento “Sustainable and secure food for a sustainable life” – le innovazioni nel settore agroalimentare nel nuovo appuntamento con gli Innovation Talk.

All’interno della conferenza è stata invitata Sabrina Stoppato, per parlare delle attività intraprese dalla nostra azienda.

La conferenza è stato un momento di confronto prezioso, dove imprenditori ed esperti italiani e degli Emirati Arabi Uniti hanno potuto confrontarsi su progetti e soluzioni in linea con gli obiettivi globali di sostenibilità e responsabilità sociale.

Il dialogo avvenuto durante l’evento ha riguardato in particolare l’applicazione della tecnologia per la tracciabilità delle materie prime e l’uso dell’agricoltura di precisione per evitare sprechi (con l’obiettivo di aumentare la produttività utilizzando una quantità inferiore di risorse e mantenendo alti standard di qualità).

L’obiettivo finale di aziende del settore come Stoppato 1887 è raggiungere un equilibrio per garantire al consumatore globale alimenti sani, nutrienti e di alta qualità, seguendo la principi dell’economia circolare.

Durante l’evento noi di Stoppato 1887, insieme alle aziende e agli esperti presenti, abbiamo cercato di evidenziare sfide e potenzialità.

Volete vedere il nostro intervento? A QUESTO LINK potete trovare la registrazione integrale della conferenza.

stoppato 1887 interviene a dubai per la sostenibilità

Stoppato 1887 – Agricoltori per passione da oltre 130 anni

Noi di Stoppato 1887 da oltre 130 anni siamo attenti alle materie prime della nostra terra! Ingredienti semplici e genuini che diventano prodotti finiti sulla tua tavola in pochi semplici passaggi.

Accedi al nostro e-commerce e ricevi i prodotti Stoppato direttamente a casa tua!

Seguici sui social per rimanere aggiornato sulle novità Stoppato 1887:

Facebook

Instagram

Comments are closed.