Stoppato a The Speciality Food Festival
Stoppato a The Speciality Food Festival di Dubai!
16 Novembre 2021
farina di legumi Stoppato
Come utilizzare al meglio le farine di legumi?
24 Febbraio 2022

L’importanza dei mesi invernali in agricoltura

Importanza dei mesi invernali - stoppato 1887

L’inverno è una stagione apparentemente poco rilevante in agricoltura, che riveste però un ruolo fondamentale per la riuscita delle coltivazioni della stagione successiva.

Perché i mesi invernali sono così importanti?

Il periodo dell’autunno-inverno rappresenta un’occasione unica ed il momento ideale per svolgere lavorazioni che richiedono tempo e che durante il corso dell’anno spesso non si ha la possibilità di realizzare per la presenza dei raccolti a terra.

Crediamo sia di fondamentale importanza preparare il terreno in modo personalizzato in base alla singola coltura. Questo comporta prestare particolare attenzione alla lavorazione dei campi soprattutto in base ai diversi periodi di semina.

Prima della semina infatti è spesso necessario eseguire un’adeguata preparazione del terreno in base alla tipologia dello stesso ed in base alle sementi che verranno utilizzate.

Come preparare il terreno – le coltivazioni autunno-vernine

Vengono effettuate soprattutto con coltivazioni a ciclo annuale come, ad esempio, cereali, piselli e colza.

Si procede pertanto con la preparazione dei fondi e la successiva semina.

Scopri alcuni i prodotti Stoppato:

Farina di piselli Stoppato

Prodotti Stoppato a base di riso

Mais per pop-corn Stoppato

Hai mai assaggiato il miele di colza Stoppato? Abbiamo parlato di tutte le proprietà e i benefici di questo miele all’interno di una news dedicata.

Stoppato 1887 – da oltre 130 anni agricoltori per passione

Selezioniamo solo i terreni più vocati nelle provincie di Mantova e Verona. Il rispetto per il territorio e la natura, alla base della filosofia di famiglia, ci porta ogni anno a optare per un’agricoltura sostenibile.

Questo significa conoscere in modo approfondito le tecniche di coltivazione, combinandole con l’utilizzo delle moderne tecnologie, garantendo la filiera corta.

Vuoi saperne di più sulle nostre innovazioni? Visita la nostra pagina Innovazione – Stoppato 1887 per maggiori informazioni.

Comments are closed.